Wedding Planner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Wedding Planner

Questo forum è un giardino virtuale, dove affermati e aspiranti Wedding Planner si incontrano per scambiarsi opinioni, consigli ed esperienze.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Costi organizzazione matrimoni/eventi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
EPmilano




Messaggi : 1
Data di iscrizione : 25.01.13

Costi organizzazione matrimoni/eventi Empty
MessaggioTitolo: Costi organizzazione matrimoni/eventi   Costi organizzazione matrimoni/eventi EmptyVen Gen 25, 2013 7:02 pm

Ciao a tutti!
Leggendo qua e là ho visto che gli organizzatori di eventi/matrimoni hanno essenzialmente due tipi di costi: COSTO FISSO, cioè una tariffa prestabilita per le loro prestazioni alla quale poi si aggiungono i costi dei vari materiali e servizi per l'evento, o PERCENTUALE, cioè prendendosi solo una percentuale (extra o già inclusa) da ognuno dei costi vari per materiali e dei servizi avuti dai fornitori.
Premetto che il secondo metodo mi pare poco adeguato in quanto così da un punto di vista non viene valorizzato il lavoro dell'organizzatore che si limita solo a fare da tramite e le sue idee vengono elargite gratis, nonchè per guadagnare e vivere di questo lavoro in tal caso le percentuali percepite dovrebbero essere parecchio alte.
Di fatto avere un costo fisso non è ugualmente così facile. Il costo fisso cosa comprende? Se io voglio solo l'allestimento della location quanto mi costa? Se voglio solo svariati servizi? Se voglio l'organizzazione totale, che va dalla ricerca di bomboniere inviti, location, catering e allestimento?
In che misura quindi si stabilisce un costo fisso per i propri servigi? Quel'è il prezzo adeguato, come si calcola nel modo opportuno?
Torna in alto Andare in basso
 
Costi organizzazione matrimoni/eventi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Wedding Planner :: Le sposine ci contattano... :: Consigli-
Vai verso: